Go to Top

Area News

Uscita stampa Repubblica

Fontanafredda vi invita a scoprire  quanto è buono il Barolo. Buono sempre, da solo o accompagnato a qualsiasi piatto. I migliori scelgono il vino migliore. Cercatelo al bicchiere nei migliori ristoranti e winebar d’Italia. Vedi la campagna stampa qui sotto

Vitello Tonnato

un pezzo da 700-800 gr. di vitello (di taglio girello) 150 gr. di tonno sott’olio, 250 gr. di maionese circa 20-30 capperi piccoli sottaceto 1 lt di vino bianco 1 limone 1 cipolla 2 spicchi di aglio 1 costa di sedano 1 carota 1 foglia d’alloro 1 mazzetto di prezzemolo sale e pepe Calcolate un …
Read More

Bagna Cauda

Olio di oliva extra vergine 300g. Acciughe sotto sale 150g. Burro 50g. Spicchi d’aglio 6\7 verdure miste crude: cardi, peperoni, verza, cavoli, rape, patate, carote, sedano, ecc. Q.b. Pulire e disliscare le acciughe. Tagliare sottile i spicchi d’aglio (volendo si possono tritare). In un recipiente di terracotta mettere il burro e scioglierlo a fuoco molto …
Read More

Volauvent ai funghi

Funghi porcini freschi 100 gr. Latte 25 cl. Farina un cucchiaio raso. Aglio 1 spicchio. Olio d’oliva. Burro 20 g. Prezzemolo q.b. Sale Pepe q.b. Pulite i funghi e affettateli fini. Fate un soffritto con l’aglio schiacciato e un pizzico di prezzemolo tritato. Aggiungete i funghi e fate saltare per qualche minuto su fiamma vivace …
Read More

Brasato al Barolo

Preparare un trito di prezzemolo, salvia, rosmarino tenero, aglio e metterlo in una ciotola. Aggiungere un po’ di sale e pepe, un pizzico di noce moscata e mescolare bene. Facendo dei buchi nella carne, inserirci dei pezzetti di lardo. Porre una casseruola sul fuoco con un cucchiaio di olio, un pezzetto di burro ed una …
Read More

Risotto con piselli e basilico

Ingredienti 320 gr. di riso 200 gr. di piselli 50 gr. di basilico 150 gr. di burro 1/2 cipolla 1/2 litro di brodo vegetale 50 gr. di Grana Padano sale pepe olio extravergine d’oliva Preparazione In una casseruola fate rosolare un po’ d’olio extravergine d’oliva con la cipolla, quindi unite i piselli, bagnate con u …
Read More